Quali sono le razze di gatto da appartamento?

certosino
Quali sono le razze di gatto da appartamento? Reviewed by on . Rating: 4

Se amate i gatti e vivete in appartamento ecco un elenco delle razze che meglio si adattano alla vita casalinga.

Il gatto da appartamento per eccellenza è il Persiano, una delle razze più belle e pregiate. Ha un carattere pacifico e docile e si affeziona molto al padrone; non ha bisogno di molto spazio in quanto passa la maggior parte del suo tempo a dormire su divani e poltrone. Il persiano necessita di molta cura essendo un gatto a pelo lungo va spazzolato giornalmente inoltre occorre pulire quotidianamente gli occhi per via della copiosa lacrimazione a cui è soggetto.

L’esotico a pelo lungo è un gatto robusto che necessita di minor cure rispetto al persiano, è un giocherellone affettuoso, tranquillo e mansueto adatto alla vita in appartamento.

Ottimo come gatto da compagnia il certosino si adatta a qualsiasi ambiente, è un gatto educato, intelligente che si affeziona alla famiglia più che all’ambiente in cui vive.

Altro gatto che si adatta a qualsiasi ambiente è l’europeo intelligente, curioso, giocherellone e cacciatore ha il caratteristico manto tigrato.

Tipico gatto da appartamento molto elegante il blu di Russia è dolce, discreto e gentile; può essere lasciato tranquillamente solo in casa, si affeziona alla famiglia e convive pacificamente anche con altri animali domestici.

L’angora è un gatto che pur essendo molto vivace si adatta alla vita in appartamento anche con altri animali. E’ affettuoso, intelligente, facilmente addestrabile e mai aggressivo.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti