Gioco di carte: il rosso e il nero

carte
Gioco di carte: il rosso e il nero Reviewed by on . Rating: 4.5

Ecco un divertente gioco di prestigio che stupirà tutti i vostri amici lasciandoli a bocca aperta!

Per questo gioco occorre un po’ di preparazione e una buona memoria. Il fine è quello di far si che uno spettatore scelga inevitabilmente il colore rosso o quello nero. Colore che avrai precedentemente scritto sul foglietto.

Cosa serve

Un mazzo di carte rosso e un mazzo di carte nero

Come fare

  1. Prepara il gioco lontani da occhi indiscreti; supponiamo che hai deciso, e scritto sul foglietto, di far uscire sempre il colore nero.

  2. Prendi dal mazzo rosso l'asso, il 3, il 4 e il 6 di denari poi preleva dal mazzo nero il 2 di denari quindi il 5 di picche dal mazzo rosso.

  3. Disponi le carte come segue: la prima coperta (non si vede cos'è) poi il 4 di denari, poi un'altra coperta, poi il 2 di denari poi ancora una coperta e infine l'asso di denari. Le carte coperte hanno tutte il dorso rosso.

  4. Chiedi ad un amico di lanciare un dado per scegliere la carta.

  5. Se la cifra che esce è l'uno girate la prima carta a sinistra che è il 5 di picche, se esce il 2 volta il 2 di quadri, se esce il 3 partendo da destra conta 3 carte e gira il 2 di quadri, se esce 4 partendo da sinistra conta 4 carte e gira il 2 di quadri, se esce 5 gira la prima carta a sinistra che è in 5 di picche, infine se esce il 6 conta 6 carte a partire da destra e gira il 5 di picche.

  6. Se invece del nero scegli il rosso come colore da far sempre uscire allora inverti le carte: al posto dei denari scegliete i picche e al posto delle carte rosse scegliete quelle con il dorso nero.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti