Filo diretto

telefono col filo
Filo diretto Reviewed by on . Rating: 4

Alzi la mano chi almeno una volta non ha giocato al filo diretto! Il filo in questione è naturalmente quello del “telefono da campo” che potrete costruirvi da soli in modo molto semplice seguendo passo passo la nostra guida.

 

Cosa serve

- Due cilindri di cartone

- Due fogli di cartoncino rigido uno verde e uno rosso (o dello stesso colore)

- Un filo abbastanza lungo da mettervi in comunicazione con il vostro compagno

- Un paio di forbici

- Una matita- Un compasso

- Colla

Come fare

  1. Per prima cosa dovete andare alla ricerca di due cilindri di cartone (sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro nella dispensa di casa! se non li trovate potete prendere due barattoli tipo quelli da pelati) e procurarvi i due cartoncini colorati.

  2. I cartoncini serviranno per chiudere un'estremità del cilindro mentre l'altra estremità dovrà rimanere aperta.

  3. Mettere il barattolo al centro del cartoncino e ricalcatene la circonferenza. Ora con il compasso puntate al centro del cerchio precedentemente fatto e disegnatene uno più grande, deve avere una circonferenza maggiore della base dei cilindri. Ora ritagliate i cerchi grandi tutt'attorno a margherita, fermandovi dove incontrate la circonferenza dei cerchi più piccoli, quindi praticate un forellino al centro del cartoncino e fateci passare il filo fissandolo con un nodino. Ora chiudete il fondo dei vostri barattoli applicando i cartoncini e incollando i "petali" sui bordi del cilindro.

  4. A questo punto il telefono a filo diretto è pronto non vi resta che prendere un barattolo e dare l'altro al vostro amico mentre lui parla appoggiando la bocca al barattolo voi dovete ascoltare appoggiando l'orecchio al vostro... telefono!

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag