Come creare un totem

come-fare-un-totem
Come creare un totem Reviewed by on . Rating: 3.5

Per tutti i bimbi che amano il mondo degli Indiani ecco un divertente passatempo per le prime timide giornate di Primavera.

Cosa serve

Per creare un totem avete bisogno di un albero spoglio o di un palo, nastri colorati, una cordicella, rami di abete o di sempreverdi, dei fogli di carta lucida, colori a tempera o pennarelli, un paio di forbici e della colla.

Come fare

  1. Iniziate creando una maschera indiana: potete preparare uno schema 10x10 cm, come minuta, su carta bianca e poi realizzarlo a dimensioni reali circa 30X30 o più grande in base all'albero. La maschera va colorata e incollata su di un cartone rigido. Appena sarà asciutta la colla la maschera va ritagliata; a questo punto praticate dei fori ai lati degli occhi e del collo e fate passare una corda in modo da poterla fissare all’albero/palo.

  2. A questo punto non vi resta che addobbare il totem! Procedete dall’alto posizionando sulla cima i ciuffi di abete fissandoli con diversi giri di nastri colorati. Fissate saldamente la maschera al tronco e sotto di essa posizionate due rami incrociati fissati sempre con del nastro colorato. A questo punto il vostro totem è pronto ma se volete potete abbellirlo ulteriormente utilizzando i rimanenti nastri colorati legati qua e la ai rami dell’albero!

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)