Come creare un copricapo indiano

copricapo indiano
Come creare un copricapo indiano Reviewed by on . Rating: 4

Per giocare agli Indiani è necessario avere un copricapo adatto tipo quello di Toro Seduto, senza spendere soldi ed in modo divertente e veloce ne potete costruire uno a casa!

 

Cosa serve

- Una striscia di cartone ondulato

- Un paio di forbici

- Una matita

- Un ritaglio di pelliccia sintetica

- Colori (pennarelli, pastelli o colori a tempera)

- Colla

Come fare

  1. Una volta che vi siete procurati del cartone ondulato ritagliatene una striscia di 3-4 cm ed adattatela attorno al vostro capo a questo punto praticate due tacche in modo che incastrandole tra loro potrete mettere e togliere in copricapo.

  2. Ora prendete un cartoncino bianco abbastanza rigido piegatelo ripetutamente più volte (in modo da ottenere una decina di piume) quindi con la matita disegnate le piume ma fate attenzione le piume vanno disegnate in modo da centrarle sul filo esatto della piegatura (la piegatura deve essere esattamente a metà della piuma) in questo modo riuscirete a ritagliarle tutte insieme e ad incollarle sul cartone ondulato.

  3. Quindi prendete le vostre piume e sbizzarritevi nel colorarle potreste lasciare la base bianca e colorare di rosso e nero le punte!

  4. Una volta asciutte applicatele al cartone ondulato.

  5. Ora prendete un pezzo di pelliccia sintetica ed incollatelo al cartone ondulato in modo da coprire e mascherare la zona di attacco delle piume al cartone. Lasciate asciugare bene e...sarete pronti a giocare agli Indiani!

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)