Cosa regalare per la festa della mamma? Lavoretti fai da te

pon pon
Cosa regalare per la festa della mamma? Lavoretti fai da te Reviewed by on . Rating: 4.5

Il 12 Maggio è la festa della mamma se non sappiamo cosa regalare ecco un’idea simpatica, in questa guida vi spiego come creare dei pon pon con cui realizzare dei simpatici animaletti da appendere oppure degli oggetti di bigiotteria come collane e orecchini.

Cosa serve

Lana

Cartone

Forbici

Come fare

  1. Prendete del cartoncino rigido e ritagliate due cerchi di 4 centimetri di diametro, quindi fate un foro al centro di 2 centimetri di diametro.

  2. Prendete del filo di lana del colore che preferite quindi fate un gomitolo di filo doppio abbastanza piccolo da riuscire a farlo passare nel centro del foro dei due anelli.

  3. Unite i due dischi e iniziate a far passare il filo all'interno, avvolgetelo in modo regolare attorno agli anelli quando il gomitolo non passa più dal buco centrale prendete un ago da lana e continuate finché il foro al centro non scompare del tutto.

  4. Prendete una forbice e tagliate la lana lungo il bordo degli anelli in modo da arrivare fino al cartone.

  5. Allargate leggermente i due cartoncini senza sfilarli e passate un filo di lana un paio di volte tra i due anelli, quindi tirate e fate un bel nodo in modo da non far sfilare i fili di lana.

  6. Tagliate i due pezzi di cartone e sfilateli dal pon pon, con la forbice tagliate i fili di lana più lunghi in modo da dare la forma rotonda.

  7. Ora se volete realizzare un simpatico topolino create un altro pon pon secondo lo stesso procedimento ma un po' più piccolo (sarà il musino del topo), quindi applicate due bottoncini al posto degli occhi e qualche filo di lana nera per fare i baffi e la coda. Ritagliate un pezzetto di cartoncino colorato per fare le due orecchie.

  8. Con un filo di lana legate assieme i due pon pon mettendo fra i due le orecchie in modo da fissarle. Se volete creare un topolino da appendere all'auto vi basta far passare un cordoncino tra i due pon pon.

  9. Con i pon pon potete creare molti oggetti ad esempio delle collane o degli orecchini in questo caso dovete procurarvi anche il gancetto a monachella, oppure potete farne di più grandi e ritagliarli dandogli una forma di cuore; vi basta ritagliare i cartoncini di diversa grandezza per ottenere pon pon di tutte le dimensioni!

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti