Cosa portare in campeggio?

campeggio
Cosa portare in campeggio? Reviewed by on . Rating: 4.5

Trascorrere una vacanza in campeggio è un’esperienza unica per rilassarsi e stare a contatto con la natura, se vi siete già procurati una tenda ecco alcuni consigli su cosa portare con voi.

Cosa serve

In borsa non deve mai mancare la torcia per illuminare la tenda alla sera, prendetene una a gancio che in alcune tende possono essere anche appese all'interno.

Per difendervi dagli insetti portatevi un repellente per le zanzare e del borotalco da cospargere fuori dalla tenda per tenere lontane le formiche.

Per dormire procuratevi un materassino gonfiabile o di poliuretano espanso, un sacco a pelo e un cuscino, se partite per le vacanze in località fredde o in inverno tenete d'occhio il meteo e per non soffrire il freddo portatevi qualche coperta in più.

In campeggio non ci sono ristoranti quindi è importante portare con se del cibo o acquistarlo una volta arrivati, se non disponete di un frigo acquistate prodotti in scatola e a lunga conservazione, vi serviranno anche una pentola e una padella di inox, piatti e bicchieri di carta, le posate, una caffettiera, una borraccia e una prolunga. Indispensabile anche il fornelletto da campeggio per cuocere i cibi (acquistate anche una ricarica nel caso dovesse finire) e un coltello multiuso. Molto comode anche le sedie e un tavolino pieghevole, oltre che rendere più confortevole pranzo e cena vi serviranno anche come base di appoggio.

Oltre al necessario per l'igiene quotidiana (spazzolino, dentifricio, sapone, asciugamani, carta igienica, crema solare, ciabattine etc) portate con voi anche un kit da pronto soccorso con l'indispensabile per curare piccole ferite, e qualche medicina.

Utile anche un sapone liquido biodegradabile per lavare i panni e una corda che potete agganciare ad una pianta per stendere i panni, procuratevi anche un lucchetto da chiudere la tenda e un marsupio per tenere con voi documenti e contanti.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti