Come risparmiare sui libri scolastici

libri usati
Come risparmiare sui libri scolastici Reviewed by on . Rating: 4.5

Manca poco all’inizio della scuola e come ogni anno bisogna fare i conti con l’acquisto dei libri di testo. Per prima cosa dovete reperire l’elenco dei testi scolastici necessari, potete consultare alcuni siti online (ad esempio l’AIE associazione Italiana Editori ) oppure recarvi presso le cartolerie.

Come fare

  1. Se si ha la possibilità è bene farsi prestare i libri da amici o parenti a volte le edizioni non sono aggiornate ma se le differenze tra il vecchio e il nuovo testo si imitano a qualche immagine o a pochi riferimenti allora non vale la pena di acquistare il libro nuovo.

  2. Altra buona idea è comprare i libri presso i mercatini dove potrete sia acquistare libri usati sia vendere i libri che non vi servono più.

  3. Per chi invece vuole libri nuovi può optare per l’acquisto online, sul sito libraccio.it potete sia acquistare libri nuovi sia libri usati scontati, sul sito scegliendo la propria regione, provincia e comune è possibile ottenere l’elenco dei libri di testo adottati dalla propria scuola, in modo da non dover cercare uno ad uno i libri di testo. Se si acquistano libri nuovi si ha un buono sconto pari al 15%, per acquisti superiori a 50 euro, spendibile per acquistare altri prodotti esclusi però i libri di testo, mentre sull’usato lo sconto arriva al 40%.

  4. Anche su Amazon.it è possibile ordinare i libri di testo, con una spesa di almeno 19 euro la spedizione è gratuita, inoltre si possono acquistare libri nuovi con uno sconto del 15%. Acquistare è semplicissimo dalla cartina dell’Italia occorre selezionare la propria regione quindi scegliere la provincia e il comune e selezionare la propria scuola per avere l’elenco dei libri di testo.

  5. Anche il sito libreriascolastica.it offre libri scolastici nuovi scontati cosi come il sito libreriauniversitaria.it.

  6. Per chi invece non volesse acquistare online alcuni supermercati come Auchan, Conad, Pam, Esselunga, Iper, Carrefour, offrono oltre a zaini e cartoleria anche la possibilità di ordinare libri di testo scontati.

  7. Esselunga offre, per i possessori di carte fidaty, la possibilità di ordinare libri di testo con uno sconto del 15% sul prezzo di copertina, inoltre consente di accumulare punti fragola.

  8. La Coop fino al 28 settembre dà la possibilità di prenotare i libri di testo con uno sconto del 10% a tutti i clienti e per i soci Nuovacoop offre un ulteriore sconto del 5%.

  9. Anche Auchan offre la possibilità di risparmiare sui libri di testo, cosi come i supermercati Conad e Bennet con sconti del 15% sul prezzo di copertina, Carrefour, Iper e Pam offrono un buono pari al 20% della spesa per i libri scolastici da utilizzare per la spesa nel supermercato.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti