Come realizzare un binocolo di carta

binocolo
Come realizzare un binocolo di carta Reviewed by on . Rating: 4.5

Per stimolare la creatività e la manualità dei bimbi ecco un divertente oggetto da creare utilizzando semplicemente dei rotoli di carta. Realizzare un binocolo con due rotoli di carta igienica e uno spago è semplice e divertente.

Cosa serve

Due rotoli di carta igienica

Forbici

Cartoncino colorato

Colla

Scotch

Colori (pastelli o pennarelli)

Spago

Come fare

  1. Per prima cosa dovete foderare i due rotoli di carta igienica con del cartoncino colorato o bianco, nel caso vogliate decorarlo successivamente, in modo da renderli più resistenti quindi utilizzando un pezzetto di cartone e dello scotch fissate i due rotoli tra di loro. Mettete i due rotoli di carta vicino agli occhi in modo da prendere la misura, quindi ritagliate un pezzetto di cartoncino create uno spessore e fissatelo con lo scotch al centro tra i due rotoli in modo da unirli in modo stabile e mantenerli separati. Coprite poi la parte utilizzando del cartoncino colorato, ritagliate il cartoncino in modo originale (ad esempio a zig zag) e incollatelo sul binocolo.

  2. Lasciate asciugare le parti incollate quindi praticate due forellini su entrambi i bordi dei rotoli, non state troppo vicino al bordo per non romperlo.

  3. Prendete la misura dello spago in modo che li binocolo possa restare comodamente appeso al collo del bambino quindi tagliate lo spago e fatelo passare nei due fori bloccandolo con un nodo.

  4. Ora date sfogo a tutta la vostra fantasia e colorate il binocolo utilizzando i pennarelli.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti