Come realizzare delle orecchie da Topolino per Carnevale 2015

come-realizzare-delle-orecchie-da-topolino-per-carnevale-2015
Come realizzare delle orecchie da Topolino per Carnevale 2015 Reviewed by on . Rating: 3.5

Per il Carnevale 2015 la realizzazione delle orecchie da Topolino potrebbe essere un’idea originale, che non richiede l’impiego di molti materiali o una grande quantità di tempo per la loro creazione.
Le orecchie da Topolino vendute nei negozi e nei parchi Disney non differiscono molto come struttura da quelle che si possono realizzare in casa propria seguendo questo metodo.

Cosa serve

Cartoncino nero

Feltro nero

Cerchietto nero

Carta per sagoma

Matita

Forbici

Colla a caldo

Come fare

  1. Per prima cosa si procede con il disegnare le orecchie su di un cartoncino nero: due cerchi di circa 7 cm di diametro, con alla base una linguetta di 1,27 cm circa. Per ottenere la forma precisa delle orecchie si possono utilizzare un compasso o il fondo di una bottiglia di forma rotonda che misuri 7 cm di diametro.

  2. In alternativa al cartoncino si può utilizzare della gommapiuma rigida, avendo poi cura, per ottenere una struttura abbastanza rigida, di incollare due pezzi di gommapiuma una sull'altra e di munire entrambe le orecchie delle apposite linguette.

  3. Le orecchie possono essere disegnate preventivamente su un foglio di carta per poi incollarle, successivamente, sul cartoncino vero e proprio. Le orecchie vanno infine ritagliate dal cartoncino utilizzando una forbice.

  4. Si prosegue appoggiando un cerchio su un panno di feltro nero sul quale, utilizzando del gesso, si procederà a tracciare la sagoma del cerchio. L'operazione va ripetuta per quattro volte. Le sagome di feltro così ottenute vanno quindi ritagliate con una forbice.

  5. Aiutandosi con della colla si procede ad attaccare i pezzi di feltro sui cerchi di cartoncino, avendo cura di incollare i pezzi di feltro su ciascun lato delle orecchie. L'operazione si completa con l'inserimento delle orecchie in un cerchietto per capelli di colore nero.

  6. Ci sono vari metodi per eseguire questo passaggio. Le orecchie possono essere attaccate al cerchietto mediante l'impiego di una pistola per colla a caldo, altrimenti le si può unire al cerchietto con dei punti metallici. Questa seconda opzione prevede però che il cerchietto sia realizzato in un materiale abbastanza flessibile. Le linguette vanno unite al cerchietto nella sua parte inferiore, in un punto che non sia visibile.

  7. Per completare il travestimento da Topolino si possono aggiungere alle orecchie i celebri pantaloncini rossi, le scarpe gialle e la maglietta nera del personaggio Disney.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti