Come realizzare dei biglietti di auguri di Natale

alberelli-coi-bottoni
Come realizzare dei biglietti di auguri di Natale Reviewed by on . Rating: 4

Per realizzare biglietti di auguri di Natale originali ed economici bastano pochi materiali, qualche decorazione di riciclo e tanta fantasia.

Cosa serve

Cartoncino

Decorazioni di riciclo

Glitter

Forbici

Colla

Come fare

  1. Prendete il cartoncino e piegatelo a metà, con la matita disegnate la sagoma di una figura natalizia, potete creare un Babbo Natale, un pupazzo di neve, una renna, un fiocco di neve, un pino o qualunque altra cosa che vi ricordi il Natale.

  2. La figura deve essere disegnata in modo tale da avere una parte coincidente con il bordo ripiegato, in questo modo quando la andrete a ritagliare le due facce del biglietto rimarranno unite tra di loro. Ritagliate quindi la figura disegnata.

  3. Ora prendete dei pezzetti di stoffa, ritagliateli e applicateli al disegno con la colla vinilica, potete realizzare il berretto di babbo natale o la sciarpa per il pupazzo di neve, con del cotone fate la barba e i capelli.

  4. L'albero di Natale potere realizzarlo con un cartoncino verde e marrone e decorarlo applicando come palline dei piccoli bottoncini e utilizzare i glitter dorati, rossi e argentati per fare le ghirlande.

  5. Se volete invece un biglietto più “resistente” invece di ritagliare la figura decoratela lasciandola però sul foglio intero, in questo modo eviterete che il bordino che unisce le due parti del biglietto possa rompersi. Utilizzate in questo caso dei cartoncini colorati, verdi, rossi, blu.

  6. Potete realizzare delle figure semplicemente incollando sui cartoncini dei bottoni, con questa tecnica è semplice realizzare un pupazzo di neve, un abete, o una ghirlanda. Riciclate i nastrini dei confetti per fare fiocchetti e altre piccole decorazioni da applicare al cartoncino.

  7. Ora non vi resta che scrivere una bella frase di auguri e allegare il bigliettino al regalo.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti