Come realizzare decorazioni autunnali

decorazioni autunno
Come realizzare decorazioni autunnali Reviewed by on . Rating: 3.5

In questa guida volevo suggerirvi qualche idea per decorare la casa con i colori caldi dell’autunno per rendere l’arrivo della brutta stagione e l’accorciarsi delle giornate un po’ più piacevole. Per creare  queste decorazioni autunnali occorre solo un po’ di fantasia e qualche materiale economico o addirittura a costo zero, un passatempo divertente per grandi e piccini.

Come fare

  1. Iniziamo con le candele: prendete delle candele in vasetti di vetro e delle foglie di tonalità diverse (perfette quelle delle viti), fissate le foglie con una goccia di colla a caldo attorno al vasetto di vetro e avvolgetele infine con un giro di rafia o spago. Un'idea semplice da realizzare e di sicuro effetto per rendere l'ambiente più accogliente.

  2. Un'altra idea è utilizzare le piccole zucche ornamentali, indicate anche per addobbare la casa in occasione della festa di Halloween. Le zucche ornamentali possono essere coltivate in giardino, in terrazza oppure acquistate nei centri commerciali, nelle agricole o dal fiorista. Queste zucche mignon hanno forme diverse e buffe e vengono utilizzate per creare simpatiche decorazioni da interno o da esterno. Per farle durare maggiormente però vanno fatte seccare. Per creare una decorazione autunnale potete semplicemente inserire le piccole zucche all'interno di vasi di vetro giocando sulle forme e sulle tinte e disporre i vasi sul davanzale della finestra, oppure potete creare ghirlande da applicare alla porta o segnaposto per la tavola semplicemente fissando con uno spillo il nome dell'invitato sulla zucca.

  3. Con i fiori secchi, restando sui toni autunnali dell'arancio e del marrone, potete creare dei mazzi da mettere nei vasi o da legare alla ringhiera di casa con della rafia color arancio, giallo, rosso o marrone.

  4. Con foglie e piccole zucche potete anche realizzare delle decorazioni da esterno da appendere in veranda; legate con dello spago le foglie e le zucche alternandole, fatene diverse di varia lunghezza quindi appendetele ad un trave per creare una magnifica cascata colorata.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti