Come montare una tenda da campeggio

tent
Come montare una tenda da campeggio Reviewed by on . Rating: 3.5

Ogni giovane marmotta deve saper montare una tenda da campeggio, in commercio esistono dei modelli veramente facili da montare basti pensare alle tende della Quechua che si montano in pochissimi secondi da sole essendo dotate di una struttura autoportante. Le tende 2 seconds della Quechua, per esempio, hanno i pali di sostegno inseriti già all’interno della tenda, una volta mollato il fermo la tenda si apre da sola. Per tali modelli tuttavia occorre un certa accortezza nella chiusura in modo da garantire un’agevole apertura anche nel successivo utilizzo.

Le tende di piccola/media dimensione sono le più facili da montare, quelle ad igloo ad esempio hanno solo 2-3 pali di sostegno che vanno infilati nelle apposite guide quindi è davvero impossibile riuscire a sbagliarsi!

Come fare

  1. Utilizzate il telo robusto e con le asole per il fondo della tenda (se non è compreso nella tenda acquistatene uno sufficientemente spesso e robusto, con gli occhielli ai bordi e compatibile con la vostra tenda).

  2. Prendete le bacchette e infilatele nelle asole della parte alta interna della tenda quindi fatele passare nei due angoli, legate con dei lacci il punto di incrocio delle bacchette.

  3. Posizionata la struttura non vi resta che rivestire la tenda con il telo esterno e fissare il tutto con i picchetti in modo da rendere la struttura stabile in caso di pioggia e vento.

  4. Se avete paura di non riuscire a montare o richiudere la tenda fate qualche prova in giardino magari facendovi aiutare da un amico e studiatevi bene i passaggi in modo da tenerli bene a mente quando sarete in campeggio.

  5. Per le tenda a casetta o per quelle a tunnel occorre essere sempre in due durante il montaggio in quanto risultano un po’ più complicate.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti