Come intagliare la zucca di Halloween

halloween-zucca-intagliata
Come intagliare la zucca di Halloween Reviewed by on . Rating: 4

La zucca è il simbolo per eccellenza della festa di Halloween, in questa guida vi spiego come svuotarla e come intagliarla.

Cosa serve

Zucca

Coltelli appuntiti di diversa lunghezza

Pennarello nero

Carta

Giornali e stracci

Come fare

  1. Posizionatevi su un piano da lavoro stabile o direttamente sul pavimento avendo cura di coprirlo con cartoni o fogli di giornale in modo da non sporcare dappertutto.

  2. Procuratevi una zucca delle dimensioni che preferite, sceglietene una tonda e dal colore uniforme quindi pulitela con uno straccio bagnato e asciugatela con cura.

  3. Disegnate sul foglio di carta l'espressione delle zucca in modo da fare una prova di come apparirà una volta intagliata. Disegnate gli occhi e il naso a triangolo, rispetto alle forme arrotondate un triangolo è più facile da intagliare. Disegnate anche la bocca cercando di dare un aspetto il più terrificante possibile, potreste creare per esempio un ghigno a zig zag.

  4. Ora con il pennarello riportate sulla zucca gli occhi e la bocca e iniziate ad intagliarli con un coltello appuntito, eliminate delicatamente la parte tagliata senza rompere i bordi.

  5. Disegnate sulla parte alta della zucca una figura a zig-zag attorno al picciolo abbastanza grande da farci passare comodamente la mano, con il coltello appuntito seguite i bordi cercando di non rovinare il coperchio perché non va buttato, vi servirà per richiudere la zucca. Livellate il coperchio eliminando tutta la polpa attorno. Volendo potete svuotare la zucca praticando un foro dietro la stessa in modo che non sia visibile.

  6. Nell'intagliare la zucca mantenete il coltello rivolto verso l'interno altrimenti il pezzo tagliato non verrà mai su, per toglierlo fate leva leggermente mentre le tagliate.

  7. Ora arriva la parte più lunga, con un cucchiaio svuotate completamente la zucca, eliminando con cura tutti i semi e la polpa interna. Quando avete finito di pulire l'interno rifinite bene i bordi della zucca quindi inserite un lumino e richiudetela con il pezzo superiore.

  8. La notte si Halloween accendete il lumino e posizionate la vostra Jack O Lantern sul davanzale della finestra.

  9. La zucca di Halloween si mantiene poco, il consiglio è quindi di prepararla il giorno prima o alla mattina stessa e conservarla dentro una busta di plastica in modo da mantenerla fresca.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti