Come giocare a Lupo mangia frutta

come-giocare-a-lupo-mangia-frutta
Come giocare a Lupo mangia frutta Reviewed by on . Rating: 3.5

Lupo mangia frutta è un gioco adatto per intrattenere i bambini durante i lunghi pomeriggi o durante una festa di compleanno. Si può giocare in appartamento, purchè si abbia abbastanza spazio a disposizione, anche se è ideale da svolgere all’aperto in un ampio giardino dove i piccoli possono correre e nascondersi senza pericolo di farsi male o di rompere qualcosa!
Non servono materiali particolari per poter giocare e non c’è un numero limitato di bambini per partecipare al gioco.

Come fare

  1. Dopo aver scelto il bimbo che impersonerà il lupo fatelo allontanare e chiedete agli altri bambini di cercare una zona della casa o del giardino dove il lupo non potrà accedere. Fate scegliere ai bambini che tipo di frutta vogliono essere, mi raccomando il lupo non deve sentire.

  2. Il lupo facendo finta di bussare alla porta dirà: toc, toc e i bambini risponderanno: chi è? Il lupo: sono il lupo mangia frutta e i bambini: che frutta vuoi? Il lupo farà il nome di un frutto, se nel gruppo c'è un bambino che ha scelto di essere quel frutto dovrà scappare cercando di non farsi prendere dal lupo, quando vorrà si potrà rifugiare nascondendosi nel luogo segreto scelto all'inizio del gioco e così il lupo dovrà fare un'altra richiesta, se invece il lupo riuscirà a toccare il bimbo vorrà dire che ha mangiato la frutta scelta e i ruoli si invertiranno, il bambino frutto prenderà il posto del lupo e il lupo prenderà il posto del bambino diventando frutto, e inizierà un nuovo giro.

  3. Una variante del gioco è quella della scelta di un bambino di essere la macedonia, se il lupo sceglierà la macedonia i bambini dovranno scappare tutti insieme, ovviamente in questo caso si avrà bisogno di ampio spazio e i bambini non dovranno essere più di cinque per evitare che si possano fare male.

  4. Il lupo mangia frutta è un gioco classico degli anni passati, proporlo ai nostri figli è un modo per fargli conoscere come ci si divertiva avendo a disposizione solo un cortile e tanta voglia di correre e come non esisteva la parola "noia". Il gioco lupo mangia frutta viene di solito usato nelle prime classi della scuola primaria come attività motoria.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti