Come fare una rosa di carta crespa per la Festa della Mamma

rosa cartacrespa
Come fare una rosa di carta crespa per la Festa della Mamma Reviewed by on . Rating: 4.5

Il 12 Maggio si festeggia la Festa della Mamma, un’idea carina per chi non sa ancora cosa regalare è quella di realizzare una rosa di carta crespa.

Cosa serve

Carta crespa rosa e verde

Nastro verde

Forbici

Stuzzicadenti

Filo di ferro o uno stecchetto da spiedino

Colla per tessuto (vinavil)

Come fare

  1. Prendete la carta crespa e ritagliate dei petali di diverse dimensione quindi prendete un petalo e tenendolo con i pollici allargatelo delicatamente nella parte alta in modo da dare la forma del petalo.

  2. Aiutandovi con uno stuzzicadenti arricciate i lati del petalo arrotolandoli attorno allo stecchetto, in questo modo i vostri petali sembreranno proprio come quelli veri,

  3. Ora prendete il filo di ferro (o lo stecchetto) e con la colla iniziate ad incollare i petali, partendo da quelli più piccoli per formare il bocciolo, quindi incollate quelli più grandi fino a che non sarete soddisfati del vostro fiore. Per incollare i petali mettete un po' di colla alla base del petalo e avvolgetelo delicatamente attorno al fil di ferro premendo per farlo aderire.

  4. Ora create le foglie ritagliando la carta crespa verde, allargatele e dategli la forma quindi incollatele al fil di ferro, subito sotto il fiore.

  5. Ora prendete del nastro verde, potete chiederne un po' al vostro fiorista o acquistarlo nei negozi fai da te, e avvolgete tutto il gambo della rosa partendo dall'alto.

  6. Se volete creare una composizione per la vostra mamma fate tante roselline del colore che preferite quindi prendete della spugna verde da fiorista mettetela in una bella tazza decorata e infilateci le vostre roselline creando l'effetto di un bouquet.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti