Come fare un vestito da zombie per Halloween

zombie
Come fare un vestito da zombie per Halloween Reviewed by on . Rating: 4.5

Tra i vestiti di Halloween quello da zombie è senza dubbio sempre molto attuale grazie alle serie TV, film e videogiochi dedicati a questi personaggi della fantasia horror.

Cosa serve

Vecchi vestiti

Forbici

Vernice rossa

Trucchi per viso

Come fare

  1. Per prima cosa decidete che tipo di zombie volete essere, per definizione uno zombie è un morto tornato in vita quindi potete essere uno zombi in jeans e maglietta oppure uno zombie in giacca e cravatta.

  2. Cercate vecchi abiti consumati che non indossate più, devono essere un po' larghi, inoltre per sembrare uno zombie più credibile dovete logorare i vestiti, strappate gli orli, i polsini e sfilacciate tutti i bordi, con una forbice fate qualche taglio qua e la e strappate leggermente i vestiti, non esagerate troppo con i tagli ricordatevi che gli abiti vanno poi indossati!

  3. Ora dovete sporcare gli abiti: macchiate i vestiti con della fuliggine e sporcate il fondo dei pantaloni con del fango applicate qua e la qualche foglia secca e qualche rametto, dopo tutto siete appena riemersi da una tomba!

  4. Ora stendete i vestiti su un piano e macchiateli con della vernice rossa per ricreare degli schizzi di sangue e lasciateli asciugare molto bene prima di indossarli.

  5. Nel frattempo cercate un vecchio paio di scarpe logore e camminate un po' nel fango in modo da sporcarle per bene.

  6. Ora che il costume è pronto dovete pensare al trucco. Il make up è essenziale per completare il costume da zombie. Essando dei morti viventi il vostro colorito deve essere grigiastro, utilizzate quindi il grigio per coprire mani, viso e collo quindi applicate dell'ombretto nero attorno agli occhi per creare delle pesanti occhiaie, potete anche utilizzare una matita rossa per labbra per ricreare dei rivoli di sangue sul viso.

  7. Infine i capelli che devono essere molto spettinati e disordinati, per rendere la pettinatura ancora più realistica mettetevi qualche rametto e foglia secca tra le ciocche di capelli.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti