Come fare un topolino con le noci

topo noce

Per realizzare questi simpatici topolini occorrono pochi materiali facilmente reperibili e a basso costo, è un passatempo divertente da svolgere a casa insieme ai genitori oppure un’idea per creare un lavoratto a scuola.

Cosa serve

Colla a caldo

Qualche pezzetto di rafia

Una noce

Due gusci di pistacchi

Tre spilli con la testa a pallini (due neri e uno rosa)

Un ramo di legno di circa 5 cm di diametro

Un coltellino a punta

Un seghetto da legno

Colori a tempera

Come fare

  1. Con il coltellino aprite la noce e due pistacchi in modo da dividerli perfettamente a metà, svuotate i gusci e teneteli da parte, tagliate due rondelle dal ramo di legno spesse circa un centmetro.

  2. Con la colla a caldo incollate verticalmente i gusci del pistacchio sulla noce in modo da creare le orecchie del topolino, quindi applicate la colla su tutto il bordo del guscio di noce e incollatelo sulla rondella di legno.

  3. Tagliate qualche pezzetto di rafia e staccate le palline dagli spilli. Fate i baffi del topo incollando prima un paio di fili di rafia e poi la pallina rosa. Incollate anche un pezzetto per la coda e i due pallini neri per creare gli occhi.

  4. Con i colori a tempera dipingete di rosa pallido l'interno delle orecchie. Se non avete gli spilli potete creare gli occhi e il naso con un pennarello nero e uno rosa. Inoltre per la coda e i baffi potete utilizzare del filo di lana anzichè la rafia. Un'altra idea carina è creare orecchie e coda con del panno lenci colorato.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti