Come fare un costume da strega per Halloween

vestito strega bambino
Come fare un costume da strega per Halloween Reviewed by on . Rating: 4

Per la festa di Halloween potete confezionare voi stessi un costume da strega per la vostra bambina, bastano pochi indumenti che sicuramente avrete già nell’armadio.

Cosa serve

Tulle di vari colori (nero, viola, arancione)

Elastico nero alto almeno 2 cm

Nastro di raso alto almeno 2 cm

Ago, filo e forbici

Scarpe tipo anfibi o ballerine

Calzettoni neri o viola a righe o leggings

Dolcevita nero di lana

Scialle di lana

Cartoncino nero

Colla

Trucchi vari per il make-up

Scopa di saggina

Come fare

  1. Iniziate a confezionare l'abito poi penserete al trucco, essenziale visto la stagione una dolcevita nero di lana e un paio di collant coprenti o leggings meglio se a righe.

  2. La gonna potete crearla voi stessi prendete le misure della vita della bimba, tagliate e cucite l'elastico quindi ritagliate tanti quadrati di tulle 40X40 o più grandi in base all'altezza della bambina. Fissate con ago e filo i pezzi di tulle all'elastico in modo da creare una gonna molto colorata e vaporosa, quindi applicate anche qualche striscia di nastro di raso per dare movimento alla gonna. Fissate il tulle in modo da coprire l'elastico.

  3. Create ora uno scialle con il tulle ritagliando semplicemente una striscia rettangolare che verrà poi legata attorno alle spalle.

  4. Ora passate al cappello da strega: ritagliate un rettangolo di cartoncino nero e arrotolatelo in modo da creare un cono e fissatelo con della colla quindi con la pinzatrice attaccatelo ad un anello sempre creato con il cartoncino. Fate un giro di tulle attorno al cappello in modo da nascondere il punto di unione dei cartoncini.

  5. Se fa molto freddo potete sostituire lo scialle di tulle con uno più pesante di lana.

  6. Infine non resta che il trucco: trattandosi di bambini meglio non esagerare basta solo un po' di cipria molto chiara o del semplice borotalco per dare alla pelle un aspetto più pallido.

  7. Non dimenticatevi una piccola scopa di saggina che alle vere streghe non manca mai!

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti