Come fare un costume da Conte Dracula per Halloween

conte-dracula-halloween
Come fare un costume da Conte Dracula per Halloween Reviewed by on . Rating: 3.5

Uno dei costumi più amati dai bambini per la sera di Halloween è il vestito da Conte Dracula. Se avete tutto l’occorrente potete realizzarlo insieme ai bimbi risparmiando anche qualcosina.

Cosa serve

Un pezzo di stoffa grande nero

Un paio di pantaloni neri

Camicia bianca

Gilet nero

Necessario per il make up (ombretto, matita, rossetto, cerone, cipria, sangue finto)

Denti finti

Scarpe nere

Elastico

Come fare

  1. Potete acquistare un mantello da Conte Dracula oppure realizzarlo voi stessi con un grosso pezzo di stoffa nera piuttosto pesante, oltre a essere indispensabile per entrare nel personaggio il mantello vi terra anche al caldo. Acquistate un rettangolo di stoffa nera e con la macchina da cucire fate i 4 bordi applicate a uno dei lati più corti un elastico in modo da far arricciare il mantello e applicate due nastri di stoffa nera che serviranno per legare il mantello attorno al collo. Ora aiutandovi con un cartamodello ritagliate la stoffa nera per creare un ampio colletto da cucire sul mantello, potete utilizzare una stoffa più spessa e rigida in modo da farla rimanere sollevata.

  2. Passate al trucco da vampiro, applicate su viso e collo del cerone bianco e fissatelo con della cipria molto chiara che renderà la vostra pelle anche più opaca. Ora passate agli occhi, mettete della matita nera e dell'ombretto nero e sfumatelo bene in modo da creare delle occhiaie, sfumate anche un ombretto color rosso mattone sempre attorno agli occhi, non esagerate troppo con il make up degli occhi per non assomigliare ad un panda.

  3. Ora le labbra che per un vampiro devono essere rosso sangue, applicate anche qualche goccia di sangue finto sui lati della bocca e lasciatela colare leggermente.

  4. Ricordatevi che il conte Dracula è molto elegante quindi pettinatevi i capelli all'indietro e fissateli con del gel.

  5. Ora non vi resta che indossare i vestiti e il mantello e non scordatevi un paio di canini finti.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti