Come fare un biglietto di auguri originale

biglietti-di-auguri
Come fare un biglietto di auguri originale Reviewed by on . Rating: 3.5

Se desiderate creare un biglietto di auguri personalizzato ecco alcuni consigli da seguire.

 

Cosa serve

Cartoncino bianco

Colla

Matita, pastelli o pennarelli colorati

Forbici

Immagini, foto o adesivi

Come fare

  1. Prendi il cartoncino, deve essere abbastanza robusto in modo da rimanere rigido e piegalo a metà, ritaglialo della grandezza che desideri, scrivi in grande Buon compleanno e il nome del festeggiato a computer o a mano libera ritaglialo e incollalo sulla prima pagina del biglietto.

  2. Ora pensa al tema, lasciandoti ispirare dal festeggiato, pensa a qualche hobby o passione in particolare della persona a cui darai il biglietto. Se ama pescare potresti incollare per esempio un pezzetto di corda, una rete o creare una piccola canna da pesca da applicare. Oppure se è un appassionato di fiori puoi incollare petali e fiori secchi.

  3. Per creare il biglietto di auguri devi essere molto originale e creativo, potresti trasformare il biglietto in una sorta di fumetto in cui incollare foto ritagliate da giornali e riviste oppure da fotografie di amici e persone care.

  4. Dividi il biglietto in diverse sezioni e racconta una storia per ogni sezione, cerca di essere divertente aggiungendo qualche fumetto con indovinelli, barzellette, frasi o battute divertenti magari dette da lui/lei.

  5. Se il biglietto è per una persona speciale potreste pensare di raccontare il vostro primo incontro e trasformarlo in una sorta di fumetto che descriva tutte le tappe.

  6. Ricordatevi di rendere il biglietto molto colorato con pastelli, pennarelli o con fiocchetti e adesivi colorati. Potete ritagliare anche delle simpatiche immagine (animali, fiori, etc) dalle riviste e incollarle in varie parti del biglietto di auguri.

  7. Non dimenticate che il biglietto deve rispecchiare la persona a cui è destinato quindi potreste crearlo anche molto sobrio.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti