Come fare un albero di Natale di feltro

albero natale feltro

Se quest’anno siete a corto di idee per realizzare le decorazioni natalizie potete utilizzare il feltro, un materiale facile da reperire e da utilizzare che vi permetterà di creare tanti oggetti originali e unici. In questa guida vi spiego come realizzare una decorazione per l’albero di Natale a forma di piccolo alberello colorato.

Cosa serve

Feltro di tanti colori diversi

Cartamodello

Pennarello

Compasso

Ago e lenza da pescare o filo molto resistente

Forbici

Come fare

  1. Iniziate a realizzare tanti dischi di feltro che una volta assemblati daranno origine al vostro piccolo alberello decorativo. Prendete il compasso e realizzate sul cartamodello tanti cerchi di diversa dimensione quindi ritagliateli e riportateli sul feltro utilizzando il pennarello nero.

  2. Ritagliate i dischi di feltro, devono essere di tanti colori oppure potete realizzarne in tonalità diverse di verde, azzurro, giallo, rosso, etc.

  3. Create per primo il tronco dell'alberello: prendete un pezzetto di feltro marrone e arrotolatelo dandogli la forma del tronco e con l'ago e la lenza cucitelo in modo da fermarlo.

  4. Quindi sempre con l'ago e la lenza da pesca, la lenza è molto resistente e non si strapperà, infilzate il tronco e esattamente al centro ogni disco partendo da quelli di dimensione maggiore fino a quelli più piccoli. In questo modo avrete creato una pila di dischetti di feltro a forma di alberello.

  5. Ora non vi resta che realizzare la stella: prendete un pezzo di feltro giallo e ritagliatelo a forma di stella quindi sempre con ago e filo fissatelo alla cima dell'albero. Lasciate un pezzetto di lenza in modo da realizzare un laccetto per appendere la decorazione all'albero.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti