Come fare un albero di Natale con le bottiglie di plastica?

albero natale bottiglie plastica
Come fare un albero di Natale con le bottiglie di plastica? Reviewed by on . Rating: 5

Per Natele un’idea carina per fare un lavoretto natalizio da regalare a mamma e papà è un alberello realizzato interamente di bottiglie di plastica, le dimensioni dell’albero sono contenute e può essere utilizzato come decorazione natalizia da mettere sulla scrivania.

Cosa serve

Bottiglie di plastica rotonde: 6

Forbici

Nastro adesivo

Colla

Nastrini e altre decorazioni

Come fare

  1. Prendete le bottiglie ed eliminate la carta, il tappo e l'anellino di plastica attorno al tappo.

  2. Realizzare ora i rametti dell'albero di Natale dovete fare 6 parti, segnate con un pennarello a partire dal restringimento di ciascuna bottiglia verso il tappo 6 anelli lasciando 1,5 centimetri circa tra un cerchio e l'altro, quindi numerate gli anelli e ritagliate lungo i segni, la prima bottiglia lungo il cerchio 1 la seconda nel 2 la terza nel 3 e così via in modo da ottenere 6 colli di bottiglia di differente altezza.

  3. Ora fate il tronco. Con i restanti pezzi delle bottiglie ricavate un cilindro di circa 20 centimetri: togliete dalla bottiglia la base, tagliatela quindi per il lato lungo e arrotolatela su se stessa fermandola con il nastro adesivo, il cilindro deve avere il diametro del tappo. Questo cilindro sarà il tronco dell'albero. Tenete la base che avete ritagliato e fissateci con la colla a caldo il cilindro, per renderlo più stabile però è consigliabile utilizzare del gesso o la pasta dash.

  4. Prendete i sei colli di bottiglia che avete ritagliato precedentemente e create i rametti tagliando a listarelle la plastica partendo dalla base verso il tappo. Per i primi tre colli più alti tagliate delle listarelle un po' più spesse.

  5. Tagliate tutte le listarelle premete con le mani in modo da aprire bene tutti i rametti dell'albero, quindi infilate nel cilindro i pezzi partendo dal più grande.

  6. Per terminare l'alberello, ritagliate un rettangolo di plastica, tagliate tante listarelle sottili dal lato lungo e avvolgete il rettangolo su se stesso quindi infilatelo nel foro del tronco e aprite i rametti con le mani.

  7. Ora non vi resta che decorare l'albero incollando delle palline, fiocchetti, nastrini e coprire la base con del tulle.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti