Come fare i ghiaccioli a casa

ghiaccioli fatti a casa
Come fare i ghiaccioli a casa Reviewed by on . Rating: 4.5

In una calda giornata afosa cosa c’è di meglio di un fresco e dissetante ghiacciolo? Oggi vogliamo spiegarvi come prepararli a casa utilizzando della frutta fresca, acqua e zucchero.
Per preparare i ghiaccioli alla fragola prendete 100 g di fragole mature e sane, 40 g di zucchero, il succo di mezzo limone e 100 g di acqua.

Iniziate preparando lo sciroppo: mettete sul fuoco l’acqua ed aggiungeteci lo zucchero fate scaldare mescolando il liquido in modo da far sciogliere completamente lo zucchero nell’acqua quindi spegnete e mettete da parte lo sciroppo a raffreddare.
Preparate le fragole, pulitele e lavatele con cura quindi scolatele bene e passatele nel frullatore in modo da ridurle in purea, quando lo sciroppo di zucchero è freddo aggiungetelo alla purea di fragole ed unite anche il succo di mezzo limone.

Filtrate in un colino il composto in modo da eliminare la schiuma ed eventuali semini, quindi versate il composto negli stampini da ghiaccioli senza riempirli fino all’orlo, lasciate circa un centimetro.
Mettete i ghiaccioli nel freezer e lasciateli solidificare.

Per preparare i ghiaccioli al limone il procedimento e lo stesso occorre preparare lo sciroppo di zucchero unendo a 100 ml di acqua 50 g di zucchero, quando è raffreddato dovete unire 150 ml di succo di limone filtrato (per eliminare i semini) mescolare e versare negli stampini per ghiaccioli. Per quelli all’arancia sostituite i 150 ml di succo di limone con 150 ml di succo d’arancia.
Ricordatevi di posizionare lo stecchetto perfettamente a centro.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti