Come fare gli acquerelli atossici

acquerelli
Come fare gli acquerelli atossici Reviewed by on . Rating: 4

Se i vostri bambini amano dipingere potete preparare a casa degli acquerelli atossici utilizzando prodotti facilmente reperibili e non pericolosi.

Cosa serve

Bicarbonato di sodio: 4 cucchiai

Aceto di vino bianco: 2 cucchiai

Amido di mais: 2 cucchiai

Sciroppo di mais chiaro: mezzo cucchiaino

Colorante alimentare

Vaschette di plastica

Contenitore per il ghiaccio

Come fare

  1. Prendi un contenitore piuttosto capiente e versa il bicarbonato di sodio, aggiungi l'aceto bianco, la soluzione farà una schiuma, continua a mescolare fino a quando gli ingredienti sono ben sciolti.

  2. Unisci ora lo sciroppo di mais e l'amido di mais e mescola per amalgamare tutti gli ingredienti.

  3. Versa il composto nel contenitore del ghiaccio riempiendo le varie vaschette fino a metà, quindi aggiungi i coloranti alimentari uno in ogni vaschetta. Inizia a mettere poco colorante e aggiungine altro fino ad ottenere la tonalità desiderata. Mescolando i colori primari otterrai quelli secondari e i terziari. Mescola bene il colorante.

  4. Ora riponi la vaschetta in un luogo asciutto in modo da far evaporare l'acqua. Gli acquerelli diventeranno solidi, per utilizzarli toccali con un pennello inumidito e inizia a dipingere!

  5. Per evitare si sporcare copri il piano di lavoro con dei fogli di giornale, i colori non macchiano i vestiti, si eliminano con un normale lavaggio in lavatrice.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti