Come fare delle decorazioni per Halloween

zucche ornamentali
Come fare delle decorazioni per Halloween Reviewed by on . Rating: 4

Il 31 Ottobre si festeggia Halloween, se non avete ancora pensato a come decorare casa ecco un lavoretto da fare insieme ai vostri bimbi indicato per festeggiare la notte più paurosa dell’anno. Per creare queste simpatiche decorazioni vi servono pochi materiali e delle piccole zucche ornamentali.

Cosa serve

Piccole zucche decorative di diversa dimensione e colore

Colla a caldo

Piccoli bastoncini di legno

Feltro nero, viola o verde

Cartoncino nero

Tronchesini

Nastro adesivo

Pennarello nero

Come fare

  1. Prendete le zucche ornamentali, pulitele con un panno umido e asciugatele con cura, togliete il picciolo, senza romperlo, e praticate un foro da parte a parte delle zucche, ora sovrapponete due zucche una più piccola (sarà la testa del pupazzetto) e una più grande (servirà da corpo), se l'effetto vi soddisfa, volendo potete utilizzare zucche della stessa dimensione, mettete un goccio di colla a caldo tra le due zucche e fate passare il bastoncino da parte a parte in modo da “infilzarle” entrambe e tenerle unite più saldamente. Mettete anche un bastoncino di legno tra la testa e il corpo della zucca in modo da creare le braccia e fissatelo sempre con un goccio di colla a caldo.

  2. Incollare ora il picciolo sulla testa della zucca e lasciate asciugare bene la colla a caldo, nel frattempo preparate il cappellino a punta. Create un cono con il cartoncino nero prendendo le dimensioni della zucca in modo da poterlo appoggiare sulla “testa” del vostro pupazzetto. Fermate il cono con un po' di colla e del nastro adesivo, aiutandovi con un bicchiere create il cerchio esterno del cappello e incollatelo alla base del cappello. Ora incollate intorno al cono delle strisce di feltro del colore che preferite, potete ritagliare anche un piccolo pipistrello e incollarlo sul cappellino da strega.

  3. Prendete quindi un pennarello nero e disegnate occhi, naso e bocca sulla zucca, quindi incollate sulla testa il cappellino da strega e lasciate asciugare la colla.

  4. Le vostre decorazioni per Halloween sono pronte non vi resta che collocarle sul davanzale della finestra insieme alla zucca intagliata!

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti