Come decorare palline di Natale di plastica con il decoupage

palline natale decoupage
Come decorare palline di Natale di plastica con il decoupage Reviewed by on . Rating: 3.5

Per Natale potere realizzare voi stessi gli addobbi per l’albero decorando le sfere di plastica con la tecnica del decoupage. Con un po’ di fantasia e pochi strumenti potete realizzare delle palline di natale uniche ed eleganti, potete decorarle solo all’interno o utilizzare penne per realizzare decorazioni in rilievo anche all’esterno.

Vediamo ora insieme come realizzare delle magnifiche palle di Natale da appendere all’albero.

Cosa serve

Palline di plastica da decorare

Carta da decoupage o tovaglioli natalizi

Colori acrilici

Pennelli

Spugne

Colla a caldo

Colla vinilica

Nastrini

Come fare

  1. Ritagliate dalla carta da decoupage o dal tovagliolo l'immagine che volete inserire nella pallina, aprite quindi la palla a metà e appoggiate al centro l'immagine, anche se fuoriesce dai bordi non importa la taglierete in un secondo momento.

  2. Diluite la colla vinilica con un goccio di acqua, prendete il pennellino ed iniziate ad incollare l'immagine partendo dal centro e andando verso i bordi in modo da non far formare pieghe, quando la colla è asciutta con una forbicina ritagliate l'eccesso di carta che fuoriesce del bordo.

  3. L'altra metà della sfera potete decorarla o con altra carta o con con della pittura acrilica. Per colorare con i colori acrilici prendete un piatto di plastica mettete un goccio di colore quindi utilizzate la spugnetta per tamponare l'interno della palla.

  4. Quando entrambe le metà della pallina sono asciutte ripassate il dietro con il colore acrilico bianco e aspettate che asciughi.

  5. Quando il colore è asciutto chiudete la pallina e lungo il bordo di chiusura applicate con la colla a caldo il nastro colorato e fate un bel fiocco.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti