Come creare dei braccialetti in feltro

bracciale feltro
Come creare dei braccialetti in feltro Reviewed by on . Rating: 4.5

Se volete creare qualcosa di originale e unico insieme ai vostri bambini ecco un’idea simpatica: dei braccialetti in feltro colorati da indossare in ogni occasione. I bambini si divertiranno a creare qualcosa di nuovo stimolando la loro fantasia e creatività.

Cosa serve

Feltro o panno lenci di diversi colori

Velcro colorato largo 1 cm

Forbici

Cartamodello

Matita

Pennarello

Colla a caldo

Come fare

  1. Iniziate a disegnare dei fiori di diverse dimensioni e forme sul cartamodello quindi ritagliatele con le forbici e poggiatele sul feltro ripassate i bordi con un pennarello dello stesso colore del panno e ritagliateli con precisione. Per ogni braccialetto create 3 fiori di dimensione differente e un pistillo rotondo. Titti i fiori devono essere più grandi della striscia di feltro in modo da poterli assemblare insieme.

  2. Assemblate ora i fiori per creare il bracciale: tagliate un pezzettino di velcro e posizionatelo su un fiore, con la matita segnate i due bordi e con la forbice o un taglierino fate due taglietti sul fiore in modo da poter far passare la fascetta di velcro. Ora fate la stessa cosa per gli altri due fiori e per il pistillo.

  3. Posizionate i fiori uno sull'altro per vedere l'effetto finale, se vi piace incollateli con un goccio di colla a caldo avendo cura di nascondere la parte dove avete segnato con la matita il punto in cui far passare la fascetta. Inoltre i taglietti in cui far passare la fascetta devono essere sovrapposti.

  4. Fate ora passare la fascetta nei taglietti sui petali, prendete la misura del polso e tagliatela. Il bracciale è pronto non vi resta che indossarlo!

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti