Come aprire un lucchetto senza chiave

birra
Come aprire un lucchetto senza chiave Reviewed by on . Rating: 4

A chi non è mai capitato di perdere la chiave del proprio lucchetto magari dopo aver chiuso la bici con la catena? In casi del genere le soluzioni possibili sono due o rompere con una tenaglia il lucchetto oppure tentare di aprirlo.

Tentare la seconda soluzione non costa nulla e se siete bravi e fortunati riuscirete ad aprire il lucchetto!
Per provare vi occorrono due graffette di metallo di quelle utilizzate per tenere insieme i fogli di carta e di un paio di pinze.

Cosa serve

Due graffette di metallo

Una pinza

Come fare

  1. Prendete la prima graffetta ed apritela ad una estremità, con la pinza piegate leggermente verso l’interno la punta della graffetta. Ora modificate la seconda graffetta tirate verso l’esterno la parte centrale in modo da aprirla di 90 gradi quindi con la pinza schiacciate la punta più piccola della graffetta in modo da avvicinare le due estremità.

  2. A questo punto le due graffette sono pronte prendete la prima e infilatela fino in fondo nel buco del lucchetto quindi tirate dalla parte opposta del piccolo forellino a lato della serratura quindi inserite anche l’altra graffetta dall’estremità che avete schiacciato con la pinza. Ora esercitate una leggera pressione sulla seconda graffetta e muovetela delicatamente fino a quando il lucchetto non si apre.

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti