Come allontanare le zanzare

Fonte dell'immagine http://www.marchenotizie.net
Come allontanare le zanzare Reviewed by on . Rating: 4

Al calar della sera al campeggio all’aria aperta inizia l’invasione delle zanzare! Questi fastidiosissimi insetti con le loro punture causano fastidiose reazioni infiammatorie molto pruriginose che alcune volte possono sfociare in piccole infezioni.
Se avessimo a disposizione un insetticida o un repellente sarebbe facile liberarsene, ma cosa fare se ci siamo dimenticati a casa tutto il necessario? O se non vogliamo utilizzare prodotti chimici? Niente paura basta guardarci attorno: il bosco è pieno di rami verdi e legna bagnata, per accendere un bel falò.

Cosa serve

Legna secca e sterpi asciutte

Legna verde e bagnata

Sassi grandi

Fiammiferi

Come fare

  1. Posizionatevi in una radura lontano dagli alberi.

  2. Procuratevi quindi alcuni rami secchi di piccole dimensioni e sterpi secche per facilitare l'accensione e dei sassi grossi per delimitare e circoscrivere il vostro falò in modo da non provocare incendi.

  3. A questo punto disponete in cerchio i sassi e mettete al centro i rami secchi, accendete quindi il fuoco.

  4. Procuratevi ora dei rametti verdi e della legna bagnata e alimentate pian piano il fuoco la legna verde farà tanto fumo che allontanerà le zanzare!

  5. Prestate però attenzione alla direzione del vento... o toccherà a voi scappare. Inoltre state molto attenti a non provocare incendi e a spegnere accuratamente il fuoco prima di allontanarvi!

La Guida ti è stata utile?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

Tag

Altre Guide che potrebbero interessarti